Ieri pomeriggio si sono svolte le votazioni per eleggere il presidente dei fischietti viterbesi. Due i candidati in lizza: Ennio Mariani e Mirko Benedetti.
L’affluenza è stata ottima con 107 partecipanti al voto su 127 iscritti. Vivace e ricco di spunti interessanti, anche il dibattito che ha fatto seguito all’esposizione del programma dei due candidati alla presidenza.
Alla fine le urne hanno premiato Ennio Mariani che ha conseguito 71 voti, mentre Mirko Benedetti ha ricevuto 35 preferenze. Quest’ultimo, a norma di regolamento, farà parte del nuovo consiglio direttivo sezionale.
Era la prima volta, nella storia della sezione di Viterbo, che fossero due i candidati in lizza per la presidenza. Infatti, fino al 2000 i presidenti erano nominati dalla dirigenza dell’AIA. La sezione della Tuscia è stata guidata per 22 anni da Umberto Carbonari e successivamente per 16 anni da Luigi Gasbarri, presidente uscente. Entrambi sono stati i primi a congratularsi con Ennio Mariani per il trionfo conseguito.
Il nuovo presidente sezionale eredita un importantissimo compito, quello di guidare gli associati viterbesi per i prossimi 4 anni.
AIA, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo