Un sabato impegnativo per gli Under 15 della STELLA CARNI VITERBO impegnati con due incontri degni di questo nome. Gli Under 15 tornano a casa ancora una volta con due vittorie, mantenendo così il primo posto in classifica.
PRIMO INCONTRO: CALI ROMA XIII –STELLA CARNI VITERBO: 4 a 8
Nel primo incontro della giornata il Viterbo gioca contro il Cali Roma XIII. La partita rende evidente da subito la grinta della squadra ospite che già al primo attacco fa entrare tre punti con le valide di Cabrera, Pierini, Mazza Alessio. ed un doppio di Di Martino. Il Cali risponde con l’unica valida della partita e arriva al pareggio grazie ad un errore del terza base. Il secondo inning non ci vede protagonisti e la squadra ospitante è in vantaggio. Al terzo attacco il Viterbo sembra aver ritrovato la consueta dinamicità e le mazze si svegliavano nuovamente. Da questo momento iniziano a susseguirsi numerose valide tra cui un triplo di Fortunati Alessandro e due doppi consecutivi di Di Martino e Mazza Alessio. Il Viterbo è nuovamente in vantaggio con un risultato parziale di 6 a 4. Una prima parte dell’incontro vede sul monte di lancio Fortunati con una valida concessa e 4 strike out in due inning. A sostituirlo subentra Di Martino che non concede punti e mette a segno 6 strike out, nonostante l’infortunio in campo subito alla caviglia. . Nel quinto attacco il Viterbo Stella Carni segna altri due punti con Fortunati e Di Martino ed il doppio di Torri ci porta in netto vantaggio. La partita si chiude con la vittoria per il Viterbo di 8 a 4.
SECONDO INCONTRO: STELLA CARNI VITERBO – ROMA BREWERS: 14 a 6
Il secondo incontro contro la giovane squadra della Roma si è da subito caratterizzato per la grande determinazione dei nostri ragazzi. A lanciare stavolta è Stavagna che, nonostante la poca esperienza nel ruolo ricoperto, nei tre inning giocati concede un solo punto agli avversari. La valida da due basi di Fortunati porta il Viterbo a segnare 4 punti. Ad inizio del quarto inning il Viterbo Stella Carni conduce per 9 a 1. E’ a questo punto che si inserisce l’esordio sul monte di Torri Daniele, che, sebbene parta con uno strike out, non riesce poi a trovare l’ area dello strike permettendo così ai Brewers di segnare 5 punti. L’ultimo inning vede protagoniste le valide di Cusi e Stavagna. La partita si conclude con un altro esordio nel ruolo di pitcher: è ora la volta di Cabrera, importante per l’aiuto fornito alla difesa.
Il commento del manager Roberto Fortunati a fine partita: “Ritorniamo da Roma con altre due vittorie che consolidano il primo posto in classifica. I nostri risultati ci hanno permesso di conservare il primo posto in classifica che corrisponde poi al nostro obiettivo nel girone di qualificazione. Nella prima partita ho visto un buona squadra, soprattutto in attacco dove abbiamo battute 7 valide delle quali 4 extrabase, ma siamo ancora troppo fallosi in difesa. Nella seconda i ragazzi hanno avuto sempre in mano il gioco e questo mi ha permesso di provare diversi lanciatori in vista dei play off di giugno. L’ unico rammarico è l’ infortunio di Di Martino Daniele: distorsione alla caviglia che lo costringerà ad un riposo di circa dieci giorni. Visto il suo ruolo fondamentale nel gruppo, spero di poterlo recuperare al più presto.”