In presenza di una crisi irreversibile che sancisce il fallimento di una relazione amorosa, i partner scelgono talvolta di rivolgersi a psicoterapeuti nella speranza di individuare ragioni che riescano perlomeno ad attenuare le forti tensioni che caratterizzano il loro rapporto. In questi casi si auspica in realtà che il professionista sia in grado di trovare giustificazioni plausibili per mantenere ancora vitale l’empatia della coppia.
Pochi forse sanno che ad essere spesso coinvolti in queste disastrose vicende amorose sono i cartomanti che, sia pure proponendo un intervento fondato su modalità interpretative differenti da quelle promosse da uno psicologo, sono chiamati a realizzare il medesimo scopo. Sollecitati dal partner disperato a recuperare un rapporto che si avvia ormai alla sua amara e spiacevole conclusione, gli operatori esoterici tentano di offrire ai propri clienti consigli efficaci attraverso una lettura dei tarocchi.
E’ evidente che coloro che contattano un cartomante accolgono con convinzione l’idea che la ragione non rappresenti uno strumento sufficiente per interpretare ogni evento. Consapevoli cioè che il linguaggio esoterico sia capace di penetrare l’apparenza delle cose fino a raggiungere una verità ultima, si affidano agli operatori di questo singolare settore per ribaltare il destino di una infelice storia d’amore. Secondo la loro particolare visione della vita, quindi, le relazioni sono influenzate da un disegno misterioso che prescinde dalle responsabilità individuali o quantomeno è da attribuire all’energia negativa provocata dall’invidia e dalla malafede del prossimo l’origine del loro esito infausto.
In questo contesto soltanto la simbologia dei tarocchi può suggerire significati incontrovertibili su uno specifico avvenimento e indurre i suoi protagonisti ad una definitiva rassegnazione o ad una rinnovata fiducia verso il futuro. Si assiste dunque ad una consulenza che può essere emotivamente accettata soltanto da coloro che credono che nella dimensione esoterica si racchiudano certezze che sfuggono ad una comprensione razionale.
Il successo ottenuto dai consulti di cartomanzia telefonica anche in tempi di crisi economica
Il desiderio di ritrovare una nuova sintonia col partner per preservare una relazione amorosa induce alcuni, perfino in un periodo di recessione, a richiedere la collaborazione di un cartomante. Sia pure conducendo una vita che rischia di non essere dignitosa a causa di un obbligatorio risparmio imposto da una crisi economica in corso, molte persone non rinunciano tuttavia a pagare operatori esoterici pur di evitare la fine del loro rapporto di coppia. E’ a tal punto rifiutata l’ipotesi di prendere atto dell’esito fallimentare di una storia d’amore che la richiesta di un’interpretazione delle carte viene ritenuta una spesa irrinunciabile. Il che fa intendere chiaramente che una serena situazione sentimentale è valutata come un mezzo indispensabile per superare ostacoli estemporanei.
La condivisione di esperienze difficili superate dall’unione di due anime rende i partner consapevoli che sul sostegno dell’altro sia possibile contare ogniqualvolta si presentino accadimenti che disturbano la loro tranquillità. Abituati a questa favorevole condizione, coloro che vedono all’improvviso franare la stabilità su cui si basava la loro vita quotidiana non riescono a prospettare un futuro libero da inquietudini e da profondi scoramenti. Pertanto chi rientra nella categoria di persone che giudicano opportuna e vantaggiosa la richiesta di una lettura dei tarocchi, assegna al superamento delle sue problematiche amorose una priorità assoluta. I cartomanti che oggi fanno perlopiù parte di call center organizzati da imprese promotrici di consulti di cartomanzia al telefono, ascoltano i racconti del cliente e attraverso l’interpretazione dei simboli delle carte tendono a identificare la via più adatta a assicurare alla coppia l’emergere di un solido ottimismo.
Le valutazioni di aziende che propongono consulti di cartomanzia al telefono
Le imprese che offrono ai clienti una lettura dei tarocchi in qualsiasi momento della giornata rispondono all’esigenza di chi intende all’improvviso richiedere consulti di cartomanzia telefonica per risolvere controverse problematiche di natura amorosa. Il che vuol dire che l’urgenza di ricevere pareri di operatori esoterici sopra le dinamiche complicate di una storia d’amore viene soddisfatta da un team di esperti formato da aziende che vantano una lunga esperienza professionale in questo curioso mercato. Il cliente, dunque, mosso dalla necessità di capire fino in fondo un episodio sgradevole che ha riguardato il suo rapporto col partner chiama un operatore esoterico per verificare i motivi che hanno sollecitato una condotta riprovevole da parte dell’amante o del marito.