Anche Tarquinia aderisce all’evento nazionale del WWF “Urban Nature: la festa della natura in città“. Il 28 e 29 settembre i volontari della Pro loco Tarquinia saranno al civico 19 di via Giuseppe Garibaldi, per promuovere la riscoperta del valore della natura urbana.
“Lo faremo attraverso la vendita di una piantina di erica, per raccogliere fondi a favore dei progetti di educazione al valore della natura negli spazi cittadini e per la lotta al cambiamento climatico e al dissesto idrogeologico – affermano dalla Pro loco Tarquinia -. Saremo con un banchetto davanti alla nostra sede dalle 10 alle 13. Nelle precedenti edizioni la città ha sempre risposto in molto positivo all’iniziativa”.
Giunta all’VIII edizione, “Urban Nature” ha l’obiettivo di rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, riconoscendo la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche e l’importanza di promuovere azioni virtuose da parte di amministrazioni, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani, anche a beneficio della salute e sicurezza delle comunità.