La 23.ma giornata della serie B vedrà la Maury’s Com Cavi Tuscania in campo a Camaiore (Lucca) per affrontare la Upc Sdh Volley. Trasferta da affrontare con la massima concentrazione da parte della capolista che si troverà di fronte una squadra sicuramente in salute visto che proviene da ben sette vittorie consecutive, compresa quella in casa ai vantaggi contro ToscanaGarden.
Una squadra che attualmente occupa il quinto posto in classifica e che ha nell’esperto Paoletti l’uomo di punta da curare con particolare attenzione.
“Domenica giocheremo una gara importante -spiega Tommaso Quadraroli, libero del Tuscania, una settimana fa mvp del match con Orte. I nostri avversari vengono da un lungo periodo positivo e il loro palazzetto sarà sicuramente pieno e pronto a dargli un gran supporto, sarà una gara complicata. Sappiamo che hanno un opposto molto importante e sicuramente molte azioni della partita passeranno da lui. Conosciamo le loro forze e i loro punti deboli e faremo del nostro meglio per sfruttarle a nostro vantaggio. In una partita così, la mentalità gioca un ruolo fondamentale. Il nostro obiettivo è chiaro: vincere e mantenere la nostra posizione in vetta alla classifica. Veniamo da un periodo complicato ma abbiamo dimostrato una gran solidità di squadra e tutte le chiamate della panchina hanno dato un buon risultato: siamo tutti pronti a dare il massimo e a fare bene”.
All’andata finì 3/0 per Tuscania con parziali a 17, 19 e 18.
Probabile formazione dei padroni di casa: Giovannetti in regia opposto a Paoletti, Macrì e Marini in banda, Caproni e Salvadori al centro, libero Baldaccini.
Si gioca alle 18 agi ordine delle signore arbitri Chiara Conti e Laura Monti.
Diretta streaming sulla pagina fb: UPC Unione Pallavolo Camaiore
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici