Dopo tre settimane di stop torna in campo la Domus Mulieris che, in questo sabato, affronterà in trasferta la Pink Terni nel secondo turno di andata del girone playoff di serie B. La formula del campionato, che ha suddiviso in due raggruppamenti da cinque squadre ciascuno i team promosse dai rispettivi gironi, ha portato infatti tutte le protagoniste a dover osservare un turno di riposo e, per la Domus Mulieris, tale riposo è coinciso proprio con il primo turno, disputato lo scorso fine settimana.
Il quintetto allenato da coach Scaramuccia ha così dovuto aspettare un’altra settimana prima di esordire in questi playoff, obiettivo di inizio stagione conquistato proprio nell’ultimo turno della fase regolare grazie alla vittoria contro Esquilino.
Dall’altra parte ci sarà la Pink Terni che, dopo la terza pizza nel girone umbro-marchigiano, ha iniziato il suo cammino playoff cedendo per 51-41 di fronte alla Virtus Aprilia. La formula del campionato, con un girone di partite andata e ritorno ma portandosi dietro i risultati acquisiti contro le squadre provenienti dal proprio girone, ha già creato una frattura notevole in classifica tra le prime due di questo girone playoff, vale a dire San Raffaele e Aprilia, e le altre formazioni, in particolare Viterbo e Terni che al momento sono a quota zero punti.
“Ci sono pochissime partite da giocare e le prime due posizioni sono impossibili da raggiungere – commenta coach Scaramuccia – quindi andremo in campo senza particolari pressioni, cercando di fare il massimo da qui alla conclusione del campionato. In questo periodo abbiamo avuto modo di allenarci senza problemi quindi sono fiducioso che potremo disputare una buona gara e onorare fino in fondo questa stagione”.
La palla a due del match è in programma alle ore 18 presso il palazzetto dello sport “Di Vittorio” di Terni.