Dopo il gran finale con Francesco Baccini Trio, si pensa già all’edizione 2024.
Un mese di programmazione al Teatro San Leonardo di Viterbo, 5 grandi concerti con ospiti nazionali ed internazionali come Michael Rosen, C’ammafunk, Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite e 4 concerti domenicali dedicati ad artisti emergenti che hanno suonato nella nuovissima sezione New Generation, JazzUp Festival ha concluso con grandissimo successo la sua diciottesima edizione con il grande concerto di Francesco Baccini Trio.
“E’ stata un’edizione impegnativa, ma percepire l’affetto del pubblico rimane la nostra soddisfazione più grande” ha dichiarato Giancarlo Necciari, creatore e direttore artistico di JazzUp Festival. “La grande scommessa di quest’anno era l’introduzione della nuova sezione New Generation. Il nostro obiettivo è avvicinare i più giovani a questo genere musicale e dar loro una cassa di risonanza e credo sia solo l’inizio di un progetto più ampio che svilupperemo nel prossimo futuro”. ha continuato Necciari dal palco del Teatro San Leonardo.
Per la prima volta sul palco del JazzUp con Francesco Baccini hanno suonato Michele Cusato alle chitarre, basso e arrangiamenti e Marta Taddei primo violino delle “Alter Echo string quartet“. Numerosi i brani in scaletta, quelli immancabili e quelli meno conosciuti o raramente eseguiti live. Due grandi omaggi, uno a Fabrizio De André, uno a Luigi Tenco e un brano inedito del cantautore genovese.
Alla fine del concerto Francesco Baccini ha ricevuto il Premio Civico Zero Resort & Golf consegnato dall’assessore al bilancio del Comune di Viterbo Elena Angiani.
_____________________________________________
JazzUp Festival si realizza grazie al sostegno e al contributo di: Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Università della Tuscia, Civico Zero Golf & Resort, Terme dei Papi, Menichelli Gioiellerie, Caffè Fida, AEM Impianti, Fratelli Marmo, Studio Dentistico Flavio Trapè, Atmosfere, backstage Academy, Musi Cultura Scuole di Musica, Staff Music School, Jazz Around Blues Magazine Jazz.
Per informazioni, foto e video visita il sito www.jazzupfestival.it
Seguici sui social Pagina Facebook e Account Instagram