La radio in mezzo alla gente, protagonista nella valorizzazione del territorio.
Ieri Ronciglione in diretta su Isoradio insieme allo speaker Ivan Cardia, che ha portato le frequenze radiofoniche nel cuore del Borgo dei Borghi 2023.
Una trasmissione ricca di contributi, impreziosita dagli interventi dei cittadini – rappresentanti delle associazioni, gruppi mascherati, rioni, banda cittadina, artigiani, commercianti – che hanno raccontato le tradizioni, il folklore, il dialetto e quanto di più suggestivo Ronciglione ha da offrire a chi viene a visitarla.
Carnevale, Palio di S.Bartolomeo, trasporto della Macchina del Santo Patrono, prodotti tipici, storia, sono stati solo alcuni degli aspetti promossi durante la diretta raccontati in prima persona da chi organizza e fa parte delle manifestazioni simbolo di Ronciglione, come le Corse a Vuoto – che andranno di nuovo in scena ad agosto – ed il Carnevale Storico.
“Un’altra importante giornata di promozione per Ronciglione in attesa di Borgo in Fiore del prossimo 11 giugno – ha commentato il consigliere delegato agli eventi, Francesco Laurenti. Grazie a coloro che hanno partecipato parlando della nostra cittadina, facendo trapelare tutto l’amore per i luoghi, le tradizioni, le bellezze e le tipicità. Grazie all’amico Fabio Ceccarelli per aver contribuito a questa occasione promozionale e alla consigliera Maria Lucia Ianicali per il supporto organizzativo. Vi aspettiamo a “Borgo in Fiore”, che sarà di certo una cornice unica e piena di colori per vivere e visitare la città”.
Il programma di Rai Isoradio “Le Casellanti”, in onda tutti i giorni al mattino dalle 11, è una vera vetrina per i territori e attraverso il racconto delle persone disegna agli ascoltatori le bellezze e le particolarità del luogo protagonista, invogliandoli a visitarlo.
Comune di Ronciglione