È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile Universale; Arci Servizio Civile Viterbo sta ricercando 5 volontari per il progetto «Intrecci di cultura» presso le sedi di attuazione di Arci Comitato Provinciale Viterbo, Arci Solidarietà Viterbo SRL Impresa sociale e Aucs onlus.
Il progetto si rivolge a persone tra i 18 e i 28 anni che vogliono partecipare a progetti e attività di promozione culturale e formazione, e contribuire e supportare la vita associativa e le iniziative di carattere interculturale e sociale. Tra gli obiettivi c’è quello di contribuire all’organizzazione e alla realizzazione di attività rivolte alle persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 10 febbraio 2023; il progetto prevede un impegno di 25 ore a settimana per 12 mesi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Arci Servizio Civile Viterbo (www.arciserviziocivile.it/viterbo) o telefonando al numero 391.136.1243. La scheda del progetto è disponibile all’indirizzo https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/104032.pdf.