
La Sindaca Chiara Frontini e l’Assessore Emanuele Aronne a sostegno del settore femminile dell’Asd Viterbo FC. Si è tenuto nel pomeriggio di Domenica, al termine della gara di Coppa Lazio U15 femminile che ha visto coinvolte le formazioni di Viterbo FC e Agora Latina, un incontro tra le ragazze della squadra, genitori e staff societario (rappresentato in primis dalle figure del presidente Andrea Pedica e del mister Fabio Raco) con le due sopra citate cariche politiche cittadine.
Dopo aver assistito al match, Sindaco e Assessore sono intervenuti, esprimendo pubblicamente la loro vicinanza e sostegno al mondo dello sport in generale, ed in particolare al progetto portato avanti dalla realtà sportiva gialloblù, che ormai da anni fa del movimento calcistico femminile una vera e propria priorità.
Frontini che ha elogiato le giovani atlete viterbesi per il loro impegno non solo dal punto di vista prettamente sportivo, ma anche per il fatto di rappresentare “un motore di cambiamento nell’abbattimento delle barriere” al fine di “costruire una società più giusta e rispettosa delle differenze di genere”. Sport inteso quindi non solo fine a sé stesso, ma anche come strumento per combattere le discriminazioni culturali.
Una vicinanza, quella dell’Amministrazione Comunale al club viterbese, che verrà supportata tra le altre cose anche da investimenti pratici, tramite l’operato della Giunta che approverà entro pochi giorni il progetto di riqualificazione dei campi sportivi del Murialdo e del Carmine, i quali saranno entrambi dotati di un nuovo manto in sintetico, ed i quali potranno essere ulteriormente utilizzati per lo sviluppo dello sport cittadino ed ovviamente, almeno il primo di essi, anche per la crescita del settore femminile del Viterbo FC.

