Occhioviterbese è finalmente disponibile nella sua nuova versione di WebApp, sia per pc che mobile.
Le novità? Molte ed interessanti.
Partiamo dall’aspetto grafico, non solo del logo, ma dell’intero sito salvabile sul proprio smartphone con un’icona del tutto simile a quella delle altre app, ma senza rubare spazio alla memoria dati poiché si tratta di un collegamento e non di una vera app. Per salvare Occhioviterbese come una normale applicazione basta cliccare sul banner che appare al primo accesso al sito da mobile. Così sarà molto più rapido e semplice visitare il sito.
Ampio spazio e posizione di primissimo piano agli EVENTI, perché crediamo che la promozione del territorio sia doverosa, sia attraverso quelli pubblici, organizzati dagli enti e dalle associazioni locali, sia attraverso quelli di aziende private che, tramite il nostro giornale e i nostri canali social, potranno pubblicizzarsi e far conoscere le proprie Offerte.
Non mancheranno ovviamente le notizie. Quindi Politica, Attualità, Lettere dai lettori, Cronaca e Sport. Con queste categorie informeremo, come sempre, i lettori degli ultimi fatti avvenuti nella Tuscia, ma principalmente vorremmo fornire un servizio ai cittadini con avvisi e comunicati che siano utili per una migliore vivibilità dei nostri centri, in collaborazione con gli enti locali.
In un momento economico così critico abbiamo ritenuto necessaria l’attivazione delle sezioni “Occhio al Lavoro” e “Occhio ai Bandi” attraverso le quali segnaleremo i vari bandi e concorsi in atto nella speranza di aiutare i nostri lettori a cercare e trovare un lavoro.
Imperdibile la nostra sezione dedicata al Giardinaggio, “Occhio al Giardino”, curata da Laura Ercolani e da sempre molto seguita dagli appassionati del verde.
La novità cruelty free di “Occhio al Menù”, ci sorprenderà con le ricette vegane proposte dallo chef Francesco Basco.
Per gli appassionati di Meteo la nuova versione di OV ospita con piacere le previsioni locali, le riprese della webcam e le curiosità di Viterbometeo.it.
Saremo attivi anche sui social networks: Facebook, Instagram e Twitter per raggiungere ed informare quante più persone possibile.
Nel ringraziare chi da sempre ci segue e chi inizierà a farlo da ora, ci impegneremo quotidianamente affinché il nostro servizio sia davvero utile a chi vive, studia e lavora nella provincia di Viterbo.
Per informazioni è possibile inviare un’email a redazione@occhioviterbese.it o inviare un messaggio whatsapp al numero 350.00.82.967
Ci scusiamo fin da ora per possibili anomalie e malfunzionamenti del sito, ancora in fase di beta testing, che verranno prontamente risolti da Alfasolution, azienda autrice del sito web.
Alessia Satta
Direttrice Responsabile di Occhioviterbese