Durante la cerimonia alla Rocca dei Papi di Montefiascone premiato anche Giuseppe Tabarrini
Giornata di festa per lo sport alla Rocca dei Papi di Montefiascone!
Sabato 7 dicembre il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ha scelto la sede di Montefiascone per assegnare, insieme alla sindaca Giulia De Santis, le medaglie al valore sportivo per il 2022 per gli atleti della regione che hanno raggiunto risultati di prestigio.
L’atleta falisca Flavia Carletti, che ha iniziato a Montefiascone, per poi crescere giocando a Macerata, Arezzo, Sesto Fiorentino, ha avuto questo prestigioso riconoscimento grazie alla conquista del titolo europeo di softball con la Nazionale Under 23, alla quale ha dato un notevole contributo giocando da titolare nel ruolo di terza base.
Flavia, che nel 2024 ha giocato con la squadra di Saronno, disputando la finale per lo scudetto persa con il Bollate allo spareggio, non ha potuto essere presente alla cerimonia, dato che si è trasferita in Danimarca per motivi di studio e probabilmente nel 2025 giocherà con la squadra danese dell’Odense.
Insieme a lei sono stati premiati con una Stella di Bronzo l’Atletica Viterbo e con Medaglie d’argento agli atleti Luca Bellomarini e Mattia Bizzarri, Pesca Sportiva, Cecilia Pampinella, surfing, e Melissa Gelmini, pugilato.
Da sottolineare il riconoscimento assegnato al grande campione di ciclismo Livio Trapé, che vinse i giochi olimpici di Roma 1960 nella 100 km a squadre, giungendo poi secondo nella prova individuale.
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche dei riconoscimenti da parte del comune di Montefiascone agli atleti montefiasconesi che si sono distinti e fra di essi a Giuseppe Tabarrini, che alla sua giovane età ha già fatto parte per 4 anni della selezione regionale Baseball, nelle diverse categorie.
Una bellissima mattina, baciata da un bel sole e con un panorama mozzafiato, come ha sottolineato lo stesso Presidente Viola, dove lo sport ha avuto il giusto riconoscimento per il suo valore sociale, soprattutto nei confronti dei giovani.