Al contempo, questa fitta trama di rapporti può generare incomprensioni, tensioni che possono sfociare in vere e proprie controversie, avvalorate e suffragate da testimonianze di elettori ormai stufi di risvegliarsi in una quotidianità palesemente distante da quella dipinta e promessa in campagna elettorale.
L’assunto di cui sopra trova la sua ragione d’essere nel video postato dal concittadino Daniele PIGNA, la cui civile e condivisibile rimostranza, mossa nei confronti dell’attuale amministrazione comunale in merito al servizio di raccolta rifiuti nella zona di Colle Verde, è tanto palese quanto meritorio.
La Tuscia nel Cuore essendo entrata in questa diaspora in modo indiretto ed inconsapevole, dato il volantino propagandistico impugnato dall’assertore, vuole comunque condividere la propria posizione in merito alla vicenda Colle Verde, sostenendo con convinzione il punto di vista del Sig. Pigna, considerandolo serio, obiettivo, civile e corretto, apprezzandone altresì la lucida ed intelligente esposizione.
Ci teniamo a sottolineare come La Tuscia nel Cuore non si senta più rappresentata dall’attuale amministrazione comunale per la quale comunque abbiamo prestato il nostro contributo in fatti e pensieri, venendo poi accantonati ed intimamente traditi in intendimenti e riconoscimenti. Ad oggi il nostro simbolo non deve assolutamente essere associato alla prima carica cittadina ma va considerata come strumento libero, scevro da precostituiti schemi di affiliazione posticce ed univoche, rimarcando come il Nostro unico obiettivo rimane sostenere ed aiutare Viterbo e la sua collettività.
Associazione La Tuscia nel Cuore.