Sono stati pubblicati il catalogo della mostra degli autori e degli illustratori della 18esima edizione del festival e i contenuti multimediali, video-letture e podcast, realizzati dagli studenti dell’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia. Il materiale, accessibile a tutti, è rivolto in modo particolare agli insegnanti della scuola primaria, che possono usarlo per realizzare insieme ai bambini percorsi didattici.
“Il blog è una grande archivio digitale in cui vengono caricati i contenuti realizzati in ogni edizione – sottolinea lo staff del festival -. Anno dopo anno trovano casa in questo spazio virtuale filmati, fotografie, podcast, cataloghi delle mostre e tutti le notizie riguardanti PAGINEaCOLORI. Un mondo da esplorare pensato soprattutto per la scuola”. Il catalogo della mostra è stato stampato anche in formato cartaceo. Poco più di 40 pagine in cui sono svelati aneddoti e curiosità sugli autori e sugli illustratori e le motivazioni che ne hanno portato alla scelta per l’esposizione. Alla mostra è inoltre dedicato un video pubblicato sul canale Youtube, che ne racconta le particolarità, attraverso i dettagli delle tavole esposte nelle sale del piano nobile di palazzo Bruschi Falgari, sede della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”.
“Questi mesi estivi serviranno per raccogliere le idee e iniziare a organizzare la prossima edizione – conclude lo staff di PAGINEaCOLORI -. Ci saranno importanti novità. Saranno percorse nuove strade per dare al festival un format diverso, mantenendo l’elevata qualità culturale degli appuntamenti”.