L’associazione: “Con loro faremo il punto della situazione sull’avanzamento della ricerca scientifica, sull’importanza della prevenzione e sui servizi sanitari attivi sul territorio”
“La prevenzione e la sensibilizzazione sono sempre la risposta giusta. Inoltre, partecipare alla cena significa sostenere un’iniziativa di grande valore benefico”. A sottolinearlo è l’Ail Viterbo, che ricorda l’appuntamento della conviviale solidale del 21 giugno, alle 20, alla trattoria Felicetta, a Viterbo, per la Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. All’iniziativa parteciperanno la presidente dell’Ail Viterbo Patrizia Badini, membro del cda dell’Ail nazionale e delegata per Lazio Umbra e Molise, e il primario di Ematologia di Belcolle Roberto Latagliata, il dottor Marco Montanaro e le dottoresse Caterina Mercanti e Gioia De Angelis.
“Con loro faremo il punto della situazione sull’avanzamento della ricerca scientifica nella lotta ai tumori del sangue, sull’importanza della prevenzione – proseguono dall’associazione – e sui servizi sanitari attivi a sostegno dei malati e delle loro famiglie sul nostro territorio. Avremo un momento di confronto, in cui sarà possibile rivolgere delle domande ai dottori, per chiarire ogni dubbio e dare tutte le informazioni su un tema, quello delle leucemie, di grande importanza per l’elevatissimo numero di persone che, purtroppo, coinvolge”.
Per la cena verrà proposto un menù con alcune eccellenze della cucina viterbese. La serata sarà animata dalla musica jazz del trio formato da Enrico Mianulli al contrabbasso, Angelo Olivieri alla tromba, e Alessandro Bravo al pianoforte.
Per partecipare è indispensabile la prenotazione. Per informazioni e costi è possibile chiamare il 320 8666056.