I Carabinieri della Stazione hanno denunciato una giovane 30enne, per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale.
Il sinistro si è verificato lo scorso 26 aprile.
La donna avrebbe perso il controllo del mezzo, fuoriuscendo dalla carreggiata senza, per fortuna, coinvolgere altri utenti della strada.
La pattuglia è intervenuta sul posto per i rilievi ed i sanitari chiamati per soccorrerla l’hanno trasportata al nosocomio viterbese dove le analisi specifiche hanno appurato che la donna si era messa alla guida della sua autovettura dopo aver assunto cannabinoidi e alcool per un tasso superiore al limite consentito dalla legge.
La donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti con immediato ritiro della patente di guida.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.