Il teatro Bianconi di Carbognano fa inaugurare a Michele La Ginestra anche questa nuova stagione, dopo il successo dello scorso anno.
Tre personaggi. Tre vite. Tre mondi totalmente distanti si incontrano, si scontrano e si fondano in un vivaio fuori dai ritmi frenetici della città in cui il titolare Giacomo, interpretato dall’apprezzatissimo Michele La Ginestra, parla con le piante, le coccola e riserva loro trattamenti di musicoterapia affiancato dal fedele assistente Aldo, impersonato dal bravissimo Francesco Stella. Il terzo elemento, quello che sconvolge gli equilibri è il fatidico arrivo in vivaio di Camilla, una modernissima, stressatissima e impegnatissima donna d’affari portata sul palco da Federica De Benedittis, perfettamente calata nelle vesti del suo personaggio.
Il contatto con la natura, i ritmi più umani, la saggezza popolare, il cibo genuino e il vino buono condiscono questa commedia che dà molti spunti di riflessione pur donando generose risate.
Basta un attimo. Basta un incontro a cambiare tutto, a darci una visione nuova e più giusta della vita. La spinta che ci faccia intraprendere la strada più adatta a noi.
“Il piacere dell’attesa” con la regia di Nicola Pistoia apre una stagione che si preannuncia molto interessante nel piccolo, ma vivissimo borgo in provincia di Viterbo. Ritroveremo Michele La Ginestra, stavolta come regista, nello spettacolo “Alcazar” in scena il 12 novembre.
Alessia Satta