Stavolta anche con una mongolfiera.
Una grande festa all’insegna di tutti gli sport a Valle Faul nel fine settimana del 14 e 15 settembre. Torna per il secondo anno consecutivo la manifestazione “Giocavamo pe strada”, organizzata dal Comune in collaborazione con il centro nazionale sportivo Libertas, con il supporto di Decathlon, Re/Max e Centro CarRent. L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore allo sport Emanuele Aronne, dalla sindaca sindaca Chiara Frontini, il presidente provinciale Libertas Simone Bonolo, Fabio Caso del centro carRent, Elisabetta Tesei di Decathlon, Alessandra Cagetti e Orazio d’Urso di ReMax e Roberto Valeri della Fc Viterbo.
A Valle Faul si potranno sperimentare i vari tipo di sport dal calcio al pattinaggio, dal basket al baseball fino al tiro con l’arco. Grazie al sostegno degli sponsor ci sarà anche una mongolfiera che, se le condizioni del tempo lo permetteranno, si innalzerà in volo per alcune decine di metri mantenendo l’ancoraggio al suolo. L’utilizzo sarà gratuito. Remax organizzerà un torneo di basket 3×3 mentre Decathlon metterà a disposizione tutte le attrezzature sportive che verranno in seguito acquistate dal Comune e donate alle scuole. “La mattina dell’evento sarà dedicata all’attività libera e il pomeriggio ci saranno eventi e manifestazioni organizzate” ha detto Simone Bonolo.
“Saranno presenti anche due stand delle forze armate, Esercito e Aeronautica, che quest’anno sono nostri partner-dice Aronne-durante l’evento sarà anche possibile toccare una medaglia olimpica di Parigi”.