L’Amministrazione Comunale ha recentemente pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento della gestione degli spazi verdi mediante sponsorizzazione.
“Obiettivo prioritario di questa amministrazione” – commenta la Sindaca Frontini, “è curare al meglio delle possibilità, il decoro urbano e l’estetica della città. Riteniamo che tale sforzo possa raggiungere i risultati migliori se condiviso con chi, come noi, ama Viterbo e ci tiene a vederla pulita, bella, curata”.
L’iniziativa prevede l’affidamento mediante convenzione delle aree verdi appartenenti al patrimonio comunale, in relazione a dimensione e tipologia, ai soggetti che si impegnano alla realizzazione e/o manutenzione del verde, in cambio dell’autorizzazione alla posa sull’area di un cartello istituzionale finalizzato alla promozione del proprio nome o marchio.
Le aree verdi in oggetto vengono affidate, quindi, mediante “contratto di sponsorizzazione”.
Oggetto della convenzione sono le aree destinate a verde pubblico, le zone di sgambamento dei cani, le aiuole spartitraffico e le rotatorie ed è possibile sia mantenere aree già destinate a verde dal Comune, sia riconvertire a verde nuove aree con relativa manutenzione, nonché piccole aree presenti in vari punti della città, generalmente a ridosso di abitazioni, purché di accertata proprietà del demanio comunale, che possano essere utilizzate prevalentemente dagli abitanti della zona per fini ricreativi, di svago e di incontro.
A seguire tutti i dettagli per la partecipazione all’avviso pubblico sono disponibili sul sito del Comune di Viterbo al link:
Avviso pubblico per l’affidamento della gestione degli spazi verdi mediante sponsorizzazione