Arresti e sequestri a Soriano nel Cimino
La locale Stazione Carabinieri, nel corso della nottata, in un’operazione che testimonia l’intensificato controllo del territorio durante il periodo di Ferragosto, ha messo a segno un’importante serie di interventi volti a garantire la sicurezza della comunità. I militari del Comando Stazione hanno controllato un diciottenne, trovato in possesso di una decina di grammi di hashish.
L’operazione si è subito estesa: durante una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 27 grammi della stessa sostanza, suddivisi in dosi, insieme a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Il giovane è stato quindi tratto in arresto. L’indagine ha condotto i Carabinieri a identificare un complice, un diciannovenne, anch’egli sottoposto a perquisizione domiciliare. Gli agenti hanno rinvenuto nella sua abitazione più di 40 grammi di hashish e oltre 7 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze. Anche questo secondo individuo è stato tratto in arresto.
Questi risultati evidenziano l’efficacia e l’importanza delle operazioni di controllo del territorio, soprattutto durante periodi sensibili come quello di Ferragosto, quando l’aumento delle presenze turistiche e le festività possono favorire attività illecite. Il Comando Provinciale di i Viterbo conferma il suo impegno costante nel garantire la sicurezza pubblica, intervenendo prontamente per prevenire e reprimere ogni forma di criminalità, a tutela dei cittadini e della legalità.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e trasmesso per interesse pubblico.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.