L’associazione universitaria Universo Giovani si dissocia dell’essere rappresentata durante l’evento “Giovani e volontariato” da terze persone che, non avendo mai chiesto il consenso, hanno la pretesa di andarla a rappresentare pubblicamente.
“Non siamo mai stati interpellati e nessuno ci ha mai chiesto il consenso di parlare a nostro nome. Siamo la realtà studentesca universitaria più vasta e longeva all’interno dell’Università degli studi della Tuscia, non abbiamo schieramento politico e abbiamo l’unico interesse nell’organizzare attività culturali per le studentesse e gli studenti. – dichiara il coordinatore Cristian Delle Piagge – Ci sembra assurdo che si sia venuta a creare questa situazione paradossale”.
Consci del fatto che l’associazionismo universitario e la rappresentanza studentesca sono due realtà parallele e consci del fatto che la persona in questione rappresenta una piccola parte della comunità studentesca all’interno del Senato Accademico, crediamo che sia fuorviante e scorretto parlare a nome di chi non si sente rappresentato senza aver chiesto il consenso o essere almeno avvisato.
Siamo fermamente convinti che l’amministrazione comunale, l’assessorato alle politiche sociali della città di Viterbo e tutte le associazioni organizzanti coinvolte siano all’oscuro della realtà dei fatti e proprio per questo motivo ci teniamo a ringraziarle per le varie attività che stanno mettendo in atto per i giovani della città. Tuttavia, non legittimiamo persone, enti o attività che parlano a nostro nome senza il nostro consenso.
Universo Giovani