“Wine & Flowers”, a Bolsena vini da sorseggiare nel quartiere Castello
Dal 29 al 31 agosto, degustazioni, assaggi gastronomici e il magico richiamo di un centro storico medievale
Vini di alta qualità, degustazioni, assaggi gastronomici e il magico richiamo del quartiere medievale Castello, che negli angoli più caratteristici sarà reso ancora più suggestivo da preziosi addobbi floreali. È “Wine & Flowers”, la rassegna enogastronomica organizzata da Voltumna Srls, in collaborazione con il Comune di Bolsena, la Pro loco Bolsena ed enotabaccheria Dal Biondo 1975. Alla sua prima edizione, la manifestazione si svolgerà dal 29 al 31 agosto nel centro storico della cittadina che dà il nome al più grande lago vulcanico d’Europa.
Uno straordinario percorso enoico che toccherà piazza dei Monaldeschi, piazza del Bottino, piazza della Rocca e piazza dell’Orologio. Gli appassionati del nettare di Bacco potranno scoprire le eccellenze di oltre 30 cantine della Tuscia e di altre regioni italiane e incontrare i produttori che presenteranno le loro realtà e faranno conoscere i segreti dell’affascinante mondo del vino. Ad animare il venerdì la musica di due marching band, che percorreranno i vicoli del quartiere Castello, dove saranno allestiti stand gastronomici. Il sabato sera sarà la volta del trio “I 3 pinze e na chitara” con il repertorio di stornelli romani. Rimarranno aperte fino a tardi le attività ristorative e commerciali.
Il costo del biglietto di “Wine & Flowers” è variabile: si va da 2,50 euro per un assaggio a 10 euro per quattro assaggi di vino, con sacca e bicchiere, fino a 20 euro per dieci assaggi di vino abbinati a sacca e bicchiere.
Sponsor della manifestazione il bed and breakfast La Casa di Agartha (largo G. Mazziotti 3, Bolsena).