Vitorchiano: Capodanno in Jazz
Appuntamento il 1° gennaio (ore 17) con il trio formato da Thomas Lasca, Andrea Abbadia, Francesco Pierotti
Proseguono gli appuntamenti del Natale Vitorchianese, la rassegna organizzata dal Comune con la collaborazione delle associazioni locali. Il 1° gennaio (ore 17) è in programma, presso la Sala consiliare, un momento di musica e condivisione in cui sarà celebrato l’arrivo del nuovo anno con il “Brindisi di Capodanno in Jazz” insieme a Thomas Lasca, Andrea Abbadia, Francesco Pierotti. Nel frattempo proseguono le iniziative, tra cui la mostra “Natale in Arte 2024”, un prestigioso itinerario artistico, pittorico ed enogastronomico che si snoderà tra il complesso di Sant’Agnese e il palazzo comunale. Lo stesso sarà strutturato in tre mostre distinte, la “Galleria d’Arte Sant’Agnese”, la “Torre degli Artisti” e “I Presepi del Borgo Sospeso”.
Le mostre sono gratuite e aperte tutti i giorni fino all’Epifania. I presepi sono stati realizzati grazie alle associazioni locali tra cui Carnevale e Cultura, Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo, Confraternita, Almamousiké, Comitato Festeggiamenti Sant’Antonio da Padova, Vitorchiano VT, Napoli Club Vitorchiano e di tanti privati cittadini che hanno avuto il piacere di mettere in mostra i propri lavori. È stata realizzata anche una carto-guida, per orientarsi tra le mostre e gli eventi e sarà consultabile sui canali social del Comune di Vitorchiano. I prossimi 4 e 5 gennaio si svilupperà una due giorni dal titolo “Il Borgo Sospeso tra i Sapori” con visite, dimostrazioni, laboratori e, ovviamente, degustazioni di prodotti titoli o locali grazie alla partecipazione di aziende del territorio tra cui ll’Azienda Agricola Tescari, il pastificio artigianale Ciak si impasta, l’azienda Agricola Podere Grecchi e il Forno di Maurizio Bigioni.
Numerosi sono stati gli apprezzamenti da cittadini e turisti per le iniziative organizzate dal Comune di Vitorchiano, che peraltro sono state oggetto di un servizio della trasmissione di Rai 2 “Ogni giorno è Natale”, andato in onda lo scorso 23 dicembre.