Una serata di teatro e riflessione per il WORLD AIDS DAY con Simonetta Musitano
Il 6 dicembre alle ore 21:00, al Teatro San Leonardo di Viterbo, vi in scena un evento speciale dedicato al World AIDS Day: “La sveglia delle 15”, un atto unico scritto e interpretato da Simonetta Musitano.
Con una narrazione graffiante e profonda, lo spettacolo racconta il viaggio intimo di una giovane donna che, durante la pandemia, scopre di essere sieropositiva. Tra paura e coraggio, ironia e sincerità, la protagonista affronta una realtà che le cambia la vita, portando il pubblico a riflettere su un tema di grande attualità e spesso stigmatizzato.
Simonetta Musitano, calabrese di origine e romana d’adozione, è una comica transgender apprezzata e uno dei volti della “queer comedy”. Dopo essersi iscritta alla facoltà di Lettere, ha scelto la recitazione come percorso artistico, nonostante le difficoltà incontrate nel mondo teatrale. Dal 2019 si esibisce nei locali di Roma, partecipando anche a eventi come il Napoli Queer Festival. Con il suo stile schietto e ironico, è riuscita a ritagliarsi uno spazio unico nel panorama della stand-up comedy italiana.
Al termine dello spettacolo seguirà un dibattito con Simonetta Musitano, il regista Danilo Caiano e i rappresentanti del Dipartimento Salute di Arcigay Viterbo, per condividere riflessioni e approfondire il tema dell’HIV.
L’evento è organizzato con il sostegno di: Arcigay Viterbo – Peter Boom, Asl Viterbo, Comune di Viterbo e World AIDS Day.
Biglietti
È possibile acquistare il biglietto presso: biglietteria Teatro San Leonardo e sul sito di ArcheoAres (eventi.archeoares.it).
Per informazioni:
Teatro San Leonardo
Viterbo, Via Cavour 9
Tel. 366 878 2880