Tuscania, Teatro Veriano Luchetti: StupeFatto
![](https://www.occhioviterbese.it/wp-content/uploads/2025/02/stupefatto.jpg)
Al Teatro Veriano Luchetti “StupeFatto”, Lunedì 10 febbraio studenti a teatro per la lotta alle droghe. Un evento promosso dall’Oratorio parrocchiale
Riservato agli studenti delle scuole locali, andrà in scena lunedì 10 febbraio al teatro “Veriano Luchetti” di Tuscania lo spettacolo teatrale “StupeFatto”, evento proposto dall’Oratorio San Luigi di Tuscania nell’ambito delle attività per la cura e la tutela dei minori “L’arte del prendersi cura”, con finalità di impegno civile sul tema delle droghe.
Famoso spettacolo teatrale per la lotta alle droghe.
“StupeFatto” è una piece teatrale, in forma di narrazione, e verrà messo in scena dalla Compagnia Teatrale Itineraria che da trent’anni affronta in tutta Italia tematiche controverse ed attuali nel filone del Teatro Civile.
Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Enrico Comi, lo spettacolo con il suo carico emotivo e di informazioni, scardina alcuni luoghi comuni diffusi tra i giovanissimi: “Smetto quando voglio”; “La canna fa meno male delle sigarette”; “Sono droghe naturali”; “Le canne non hanno mai ucciso nessuno”; “Lo faccio una volta sola… per provare”.
“Dopo il successo di GranCasinò -spiegano i promotori- la nostra Parrocchia ha organizzato per gli studenti del liceo e della terza media questa iniziativa, fortemente voluta dagli studenti stessi e dagli insegnati. Lo spettacolo è riservato agli studenti ma se qualche adulto fosse interessato l’appuntamento è al Teatro Rivellino lunedì 10 febbraio alle 10.15. Qualora ci fosse qualche posto libero sarà il benvenuto”.
GCG