Teatro Bianconi: “Un Encanto di famiglia”
![](https://www.occhioviterbese.it/wp-content/uploads/2025/02/05-encanto-fileminimizer.jpg)
Spettacolo magico, emozionante e divertente per tutta la famiglia.
Il nuovo spettacolo del cartellone dedicato alle famiglie con uno spettacolo che non deluderà nessuno: dai più giovani ai grandi.
Le stagioni junior e senior del Teatro Bianconi di Carbognano, proseguono di successo in successo e domenica 16 febbraio 2025 alle ore 16.00 la stagione del Teatro per Famiglie presenta un nuovo spettacolo della compagnia romana I Ridikulus dedicato veramente a tutti, dai più giovani ai più grandi, che potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, della sorpresa e della meraviglia con Un Encanto di famiglia.
Alma Madrigal, detta Abuela, assieme a sua figlia Pepa e a sua nipote Dolores, racconta ai bambini la storia dell’Encanto, rappresentato da una candela accesa.
Tutti i membri della famiglia hanno un “talento”. Bruno, che ha il dono di vedere il futuro, scompare misteriosamente senza far più ritorno. Questo porta la famiglia e l’intero villaggio a ripudiarlo e a smettere di parlarne, come se non fosse mai esistito.
Solo la giovane Mirabel non ha sviluppato nessun talento ma quando la famiglia sarà colpita da una grave maledizione, la chiave per salvarla sarà proprio nelle mani di questa ragazzina apparentemente senza talenti.
Uno spettacolo magico, emozionante e divertente. Tra colpi di scena magici, tanta allegria ed il calore tipico delle atmosfere sudamericane, questo spettacolo, che non tralascia mai la partecipazione attiva da parte del pubblico, saprà conquistare il cuore dei piccoli spettatori, regalando loro importanti lezioni sull’importanza dei legami familiari e della scoperta della propria unicità
Tutti gli spettacoli sono prodotti e creati dalla compagnia I Ridikulus, compagnia romana, specializzata in commedie e spettacoli per le famiglie. Il loro progetto “TEATRO PER FAMIGLIE” è nato per sensibilizzare i nuclei familiari a frequentare assiduamente il teatro. Racconta Massimo De Giorgio: “Per la nostra compagnia il ‘teatro ragazzi’ non è inteso come il classico spettacolino lezioso da propinare ai bambini con faccette e gesti, dove i genitori si annoiano. Per noi il bambino è considerato un piccolo uomo/donna pensante e l’adulto va anche coinvolto e fatto divertire. Da oltre 15 anni nel settore regaliamo sorrisi, divertimento e anche qualche piccolo insegnamento”.
Per quanto riguarda Fiabe oscurate: alla ricerca di Vaiana, il precedente spettacolo del Teatro per Famiglie che era stato rimandato, è stato riprogrammato per domenica 8 marzo 2025 alle ore 16.00
Quindi vi aspettiamo tutti quanti al Teatro Bianconi di Carbognano per un pomeriggio dedicato al divertimento. Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098
![](https://www.occhioviterbese.it/wp-content/uploads/2025/02/encanto-1-fileminimizer.jpg)
![](https://www.occhioviterbese.it/wp-content/uploads/2025/02/encanto-2-fileminimizer.jpg)
![](https://www.occhioviterbese.it/wp-content/uploads/2025/02/encanto-4-fileminimizer.jpg)
![](https://www.occhioviterbese.it/wp-content/uploads/2025/02/encanto-5-fileminimizer.jpg)
![](https://www.occhioviterbese.it/wp-content/uploads/2025/02/img-20240901-wa0003-fileminimizer.jpg)