Seconda Rassegna Provinciale di Cori Polifonici della Tuscia
L’Associazione Regionale Cori del Lazio presenta la seconda edizione di “TUSCIA IN CANTO”. La manifestazione corale si terrà a Viterbo, domenica 26 gennaio prossimo alle ore 17,30 presso la Chiesa di S. Maria della Verità in Piazza F. Crispi. Per l’occasione, si esibiranno sei cori di
Viterbo e provincia che, con storia e repertori diversi, accomunano tante persone nella passione per il canto corale. Questi i cori partecipanti:
– Chorando Ensemble di Vitorchiano
– Corale Santa Margherita di Montefiascone
– Camerata Polifonica Viterbese “Zeno Scipioni”
– Coro Polifonico T. Cima e D. Massenzio di Ronciglione
– Corale Polifonica ”In Hymnis et Canticis” di Caprarola
– Corale Polifonica San Giovanni di Bagnaia.
Nella Tuscia sono molte le realtà corali amatoriali, alcune di esse storiche ed altre meno note, ma sempre ricche e vivaci.
«Tuscia in Canto» vuole essere un appuntamento annuale di riferimento per far incontrare tra loro queste realtà corali e rivitalizzare l’importante patrimonio musicale che esse rappresentano. La rassegna, organizzata appunto dalla Associazione Regionale dei Cori del Lazio, ha il patrocinio dei diversi Comuni in cui le realtà corali operano.
Quest’anno l’evento è idealmente dedicato al compositore Giovanni Pierluigi da Palestrina del quale ricorrono i 500 anni dalla nascita.
L’ingresso alla rassegna è libero.
Per l’A.R.C.L.
Antonio Maltese