“Rimetti a posto la stanza”, madre e figlia in scena al Teatro Boni
Domenica 8 dicembre ad Acquapendente Tiziana Foschi sul palco con sua figlia Nina Fucci
Continua la stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi, che domenica 8 dicembre 2024 alle ore 17.30 propone il sempre gradito ritorno di Tiziana Foschi, in scena con sua figlia Nina Fucci e anche regista. Entrambe sono le protagoniste della commedia “Rimetti a posto la stanza“. Le attrici, inoltre, sono liete di incontrare il pubblico sempre domenica alle ore 11.30 al bar del teatro, per una simpatica chiacchierata.
Lo spettacolo racconta la storia tragicomica del rapporto tra una madre e una figlia, specchio di tante dinamiche familiari contemporanee. Una madre protettiva, profonda solo nei messaggi di WhatsApp, guarda una figlia ormai adulta e difficile da comprendere. Una figlia che si ribella, lascia tutto e reclama libertà: “Mai che mi chiedessi come sto, mamma”. Tra piccoli conflitti e tenere incomprensioni, la madre propone alla figlia di creare insieme uno spettacolo, un modo per trascorrere del tempo insieme.
“Rimetti a posto la stanza” è un racconto intimo e universale che parla di Tiziana Foschi e Nina Fucci, ma anche di tutte le madri e figlie. Un’ambientazione quasi surreale, con sedie vuote e cornici, per rappresentare il loro legame razionale ma profondo, che rispecchia il rapporto tra tante generazioni. In scena due donne che si trasformano da madre e figlia in vere professioniste, capaci di esplorare l’amore e i conflitti di un legame comune, svelando frammenti di quotidianità che spesso, nella vita reale, rimangono nascosti.
La stagione 2024-2025 “Il teatro è l’essenza dell’essere umano” ha il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio. Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).