“Poesie contadine” sabato doppio appuntamento
Presentazione in Comune a Ronciglione e partecipazione alla Galleria del Libro a Viterbo
Ad un mese di distanza dalla data di Carbognano, la Poesia di Orlando De Santis risuonerà nel Borgo dei Borghi 2023. Il Sindaco di Ronciglione Dott. Mario Mengoni ha accolto la proposta dei fratelli Marigliani concedendo il patrocinio e accordando l’ospitalità nella magnifica e prestigiosa sala dei Gracchi.
Preludio della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, sabato 24 giugno alle ore 17:00 appuntamento presso la sala consiliare del comune di Ronciglione per la presentazione della silloge “Poesie contadine”. Questo libro è il risultato di un desiderio che Orlando De Santis ha confidato più volte in famiglia e che è diventato realtà il 23 aprile scorso in occasione di quello che sarebbe stato il suo centotreesimo compleanno.
L’obiettivo di “Poesie contadine” è quello di consegnare al pubblico l’opera dell’autore così come da lui lasciata. Le tematiche trattate nelle poesie di Orlando De Santis sono: l’amore, gli affetti, la religione, la politica e altri argomenti vari.
Nel corso della presentazione interverranno i curatori della raccolta di poesie, Leonardo e Stefano Marigliani. I nipoti dell’autore saranno inoltre a Viterbo, nella mattinata di sabato, per l’appuntamento “La Galleria del Libro”. L’evento, tra le manifestazioni di “Tuscia in fiore”, si svolgerà presso “La via degli Artisti”, nel palazzo in via Card. La Fontaine, angolo San Carluccio. Autori ed editori saranno a disposizione del pubblico per parlare dei propri lavori.