Le Comunità narranti a Latera per una nuova passeggiata-racconto
Prosegue l’intenso calendario delle attività promosse da Comunità narranti nei musei e nei borghi della Tuscia.
Venerdì 30 agosto alle ore 18.00 appuntamento in Piazza IV Novembre a Latera con una nuova passeggiata-racconto dal titolo: Quello col cappello era ‘l mi’ ba’… Storie di vita laterese raccontate per fotogrammi.
La performance narrativa itinerante, che nasce con l’intento di restituire e condividere le storie raccolte dal Museo della terra nel corso delle sue recenti attività di ricerca, sarà un modo per restituire voce e consistenza ai ricordi scaturiti dalla visione di immagini conservate negli archivi fotografici familiari dei lateresi. I racconti, appositamente selezionati e adattati, accompagneranno il pubblico lungo un itinerario nel cuore dei vicoli e delle piazze del borgo che culminerà nello splendido giardino del Museo della terra.
Un’occasione unica per tutti coloro che vogliono ascoltare le storie dei propri avi, o per chi invece è curioso di scoprire la vita e la realtà del passato di questo incantevole paese della Tuscia.
A condurre la squadra dei narratori di comunità sarà Alessio Mascagna, suo il copione e la regia della passeggiata, con lui i narratori Tiziana Ceccarelli e Alfonso Prota.
La partecipazione è gratuita, per ricevere informazioni è possibile contattare il 3913103629.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito delle attività di valorizzazione del Museo della terra di Latera col supporto del Comune di Latera e della Regione Lazio.
Simona Soprano
ass. cult. Comunità narranti