Il RomAccordion Trio al Bolsena Summer Festival 2024
Mercoledì 6 agosto, alle 21,30, in piazza della Rocca
Le fisarmoniche del RomAccordion Trio protagoniste al Bolsena Summer Festival 2024. La formazione si esibirà martedì 6 agosto, alle 21,30, nella suggestiva piazza della Rocca, per un concerto in cui si potranno ascoltare i più grandi successi di vari generi musicali, arrangiati in una veste assolutamente originale, inaspettata e sorprendente, di grande impatto visivo con tre fisarmoniche. Dai temi intramontabili della musica classica ai grandi successi del pop, dal tango appassionato di Astor Piazzolla alle più famose colonne sonore da film, dalle canzoni tradizionali romane ai brani leggendari del rock, il pubblico farà un viaggio magico e inusuale attraverso la musica, i ricordi e le emozioni, per un intrattenimento nuovo e diverso.
Il RomAccordion Trio nasce nel 2020 ed è composto da Danilo Galli, Andrea Tocci e Daniele Lancianese. La formazione ha come obiettivo di mettere in luce l’eccezionale espressività e le grandi potenzialità timbriche della fisarmonica. Il BolsenArte Summer Music Festival 2024 ha il patrocinio e il contributo del Consiglio della Regione Lazio e dell’associazione culturale Europa Musica, del FUS – MIC – Direzione generale per lo spettacolo dal vivo, nonché il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. La direzione artistica è affidata al maestro Francesco Traversi. I concerti sono gratuiti.
Per tutte le informazioni è possibile chiamare allo 0761 799923 o scrivere all’email ufficioturistico@comune.bolsena.vt.it.