Farnese: Un museo dedicato a Pinocchio
Il 1 Giugno, corrente mese, dopo mezzo secolo dalla messa in onda dello sceneggiato televisivo RAI: “Le Avventure di Pinocchio” del regista Luigi Comencini, un gruppo di donne dell’Associazione: Gli Amici del Borgo di Pinocchio” di Farnese, ha dedicato un museo, che porta lo stesso nome dello sceneggiato, a questo grande regista e al babbo di Pinocchio Collodi. Le persone che come noi hanno un ricordo indelebile, noi siamo state più fortunate, perché lo abbiamo vissuto e tanti farnesani hanno fatto anche parte di quel meraviglioso cast.
Vi invitiamo a visitarlo nei giorni di sabato e domenica, mentre le scolaresche ed i gruppi tutti i giorni, naturalmente prenotando al 3394057317. L’orario di apertura è il seguente: Mattina 10,30/12,30; pomeriggio 16,00/19,30. Il Museo è situato all’interno dell’ex edificio scolastico di Farnese (Vt). E non più in Via Colle San Martino 124.
L’Associazione ringrazia il sindaco di Farnese per aver messo a disposizione una stanza. Ringraziamo inoltre i padrini del museo, i figli di Franco e Ciccio: Massimo e Giampiero. Vi aspettiamo allora all’inaugurazione.
La Presidente
Michelina Ferrari