EXTRA Teatro Festival: Romanza, le jardìn di Loredana Parrella
Le quattro stagioni dall’Italia al Giappone di Soichi Ichikawa
Sabato 13 maggio EXTRA Teatro Festival, organizzato da Anonima Teatri con il contributo della Regione Lazio e del Comune di Canino, si sposta al Museo Archologico di Vulci – Castello dell’Abbadia per la Notte dei Musei.
Per la straordinaria apertura serale e grazie alla collaborazione con la Direzione Regionale Musei Lazio, dalle ore 21 la danza e la musica invaderanno il magnifico castello medievale con il romantico duo di Romanza, le jardìn di Loredana Parrella e le note de Le quattro stagioni dall’Italia al Giappone del violinista giapponese Soichi Ichikawa, una serata tutta da vivere.
Il duo, con la coreografia e regia di Loredana Parrella, interpretato da Caroline Loiseau e Yoris Petrillo, attraversa lo Stabat Mater con un vestito da sposa, mostrando le fragilità umane nella relazione tra uomo e donna. Un viaggio attraverso la bellezza e le contraddizioni della vita.
A seguire, alle ore 22, un confronto musicale tra pezzi sul tema delle quattro stagioni ad opera del violinista giapponese Soichi Ichikawa, laureato al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma e al Corso di perfezionamento alla scuola di Fiesole. Solista con numerosi concerti in Giappone. Violino in formazione di quartetto d’archi per musica da camera e violino di spalla in veste di orchestrale in diverse formazioni presso, tra le altre, Radio Vaticana, Royal Opera Hause di Muscat, Festival Opera galla in Norvegia, la Biennale di Venezia, partecipando a tour con M° Ennio Morricone in Spagna e in Portogallo e con M° Fujiko Hemming in Giappone.
Il progetto è organizzato da Anonima Teatri con la direzione artistica di Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo sostenuto dalla Regione Lazio e dal Comune di Canino ed in collaborazione con la Direzione Regionale Musei del Lazio e Twain Centro Produzione Danza.
INGRESSO 1€
INFO E PRENOTAZIONI:
(+39) 380 146 2962
Scrivere su WhatsApp o chiamare dalle 18 alle 20. Se non ricevete risposta sarete ricontattati al più presto.
info@anonimateatri.com
anonimateatri.com