Central Park West di Woody Allen, secondo Antonello Avallone al Teatro Bianconi
Il lato divertente della psicoanalisi nell’esilarante trasposizione teatrale del testo del grnde artista americano.
Nuovo appuntamento, dal sapore internazionale, al Teatro Bianconi di Carbognano. Sabato 14 dicembre alle 17.30 e in replica domenica 15 dicembre sempre alle ore 17.30 la Compagnia delle Arti presenta Antonello Avallone in CENTRAL PARK WEST di Woody Allen con Elettra Zeppi, Flaminia Fegarotti,Claudio Morici e Maria Angelica Duccilli. Regia dello stesso Antonello Avallone, scene e costumi di Red Bodò.
Phillis è una psicanalista di successo e, presa dal suo lavoro, non si accorge che il suo aitante marito passa da un’amante all’altra. Questa volta però ha dei forti sospetti che ricadono su una sua amica, Carol, sposata con un uomo che alterna momenti di grande depressione ad altri di improvvisa eccitazione mentale. È lui il jolly che scombina le carte, la mina vagante che con il suo comportamento conduce, rivolta e demolisce la storia, risultando una volta vittima, una volta carnefice. L’atmosfera che si crea è ricca di malintesi, di situazioni inverosimili.
Quattro cinquantenni ricchi e affermati si trovano invischiati in un turbinio di tradimenti sentimentali. Forse in questo modo cercano di trovare il segreto della felicità. Dialoghi scintillanti, battute fulminanti, una commedia che non si allontana molto dai cliché di Allen, forse più caustica e sicuramente poco conosciuta. Allen utilizza i suoi personaggi per far uscire il peggio della vita, ovviamente in maniera sempre ironica, a tratti assurda e paradossale, permettendoci di ridere su questo spaccato di vita, se vogliamo, tutto sommato, anche realistico. Esilarante.
Lo spettacolo è un’opportunità unica per chi già ama Woody Allen, ma anche per chi vuole scoprire il suo mondo fatto di dialoghi brillanti, risate improvvise e riflessioni sottili sulla vita moderna.
Un altro imperdibile appuntamento di una stagione incredibile di eventi per tutti e alla portata di tutti grazie all’inesauribile impegno dei volontari dell’Associazione Gruppo Giad che da 45 anni alimentano e diffondono con passione la magia del Teatro nel nostro territorio.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098