“Anche Meno”: I Carta Bianca tornano al Bianconi di Carbognano con il loro nuovo spettacolo
Dopo il successo di “Siamo positivi” e dopo il debutto al Brancaccio di Roma, torna il duo comico insieme a Sara Santostasi con il nuovo spettacolo.
Carbognano, 21 ottobre 2024: La Stagione del Teatro Bianconi di Carbognano, iniziata lo scorso weekend con il primo sold out stagionale, prevede per il secondo appuntamento di sabato 26 ottobre alle 17.30 e di domenica 27 ottobre sempre alle ore 17.30 il ritorno del duo comico Carta Bianca, al secolo Daniele Graziani e Lucio Dal Maso, con il loro nuovo spettacolo che ha debuttato al Teatro Brancaccio di Roma poche settimane fa con una grande successo di pubblico: ANCHE MENO scritto insieme a Federico Maria Isai e Alessio Moneta e con la regia dello stesso binomio comico. Sul palcoscenico anche la carica comica della bellissima Sara Santostasi.
“Anche meno”: un tormentone, un modo di dire, quasi un “idioms”, come direbbero gli inglesi, che ormai fa parte del nostro linguaggio e che racchiude in se la necessità di smorzare i toni, di alleggerire questa necessità di caricare allo stremo ogni argomentazione. Questo il tema conduttore che guiderà i due mattatori nel viaggio di quadri esilaranti sulle contraddizioni che viviamo ogni giorno, mettendo a fuoco i paradossi del nostro tempo, estremizzandone le incoerenze che diventeranno il pretesto per riderci su.
E proprio questo sarà il tema centrale dello spettacolo: la ricerca di una serenità che può forse essere raggiunta prendendosi un po’ meno sul serio, scrollandosi dalle spalle sovrastrutture, zavorre, maschere e preconcetti che molto spesso appesantiscono la nostra esistenza.
“Anche meno” assume il suo corretto significato quando si vuole dare il giusto peso alle cose, senza idealizzarle, eliminando le nevrosi nel rincorrere miti e futili desideri, cercando di fare un bilancio obiettivo dei propri conflitti, dei propri insuccessi e delle proprie capacità.
Con il loro varietà, I Carta Bianca utilizzeranno l’unica medicina in grado di guarire questa società distratta, Orwelliana, imperterrita a spingere sull’apparenza e al superfluo: la risata!
Un altro grande spettacolo della nuova stagione del Teatro Bianconi che vede 12 imperdibili appuntamenti tutti in doppia replica sabato e domenica sempre alle 17.30 per agevolare il pubblico nell’organizzare le serate del week end. Produzioni e attori che popolano i più importanti teatri italiani e quest’anno anche tante anteprime nazionali, con molte importanti compagne che hanno scelto proprio il Bianconi e il suo pubblico per il debutto assoluto. Un’occasione veramente da non perdere per chi ama il teatro
Quest’anno anche la grande novità della Stagione di Teatro per le Famiglie: un intero cartellone, da novembre a marzo dedicato a tutta la famiglia e ai giovanissimi, il pubblico del domani, con 6 divertenti e imprevedibili appuntamenti ispirati ai personaggi più amati e al mondo della magia.
Insomma proprio una stagione di eventi per tutti e alla portata di tutti. Tutto questo grazie al prezioso impegno dei volontari dell’Associazione Gruppo Giad che ormai da 45 anni alimentano e diffondono con passione la magia del Teatro nel nostro territorio.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098