Al Teatro Bianconi di Carbognano: “Hotel due mondi” con Francesco Stella e Alessio Chiodini
Bella ed esilarante commedia di Adriano Bennicelli che fa divertire e commuovere.
Per il prossimo appuntamento, previsto sabato 25 gennaio alle ore 17.30 e domenica 26 gennaio sempre alle ore 17.30, il cartellone del Teatro Bianconi di Carbognano propone un intenso e divertente spettacolo che ha debuttato ad aprile dello scorso anno al Teatro Sette Off di Roma con unanime successo di pubblico e di critica e inizia dal teatro dei Cimini la sua tourneè nei teatri di tutta Italia. Protagonisti due grandi amici del pubblico viterbese già conosciuti e apprezzati sullo storico palcoscenico del Bianconi in altri spettacoli delle stagioni precedenti: Francesco Stella e Alessio Chiodini che portano in scena HOTEL DUE MONDI scritto e diretto da Adriano Bennicelli.
Stefano, un ingegnere italiano, è in missione di lavoro a Bombay, India. Si capisce che non ne ha voglia, il paese è incomprensibile, a partire dal cricket per finire col cibo. Lo accoglie in albergo Sunil, un cameriere impettito, a sua volta apparentemente non molto portato alla comprensione dei modi di uno straniero. Finché la conversazione a cena non si spinge un po’ oltre e lascia scoprire che Sunil parla italiano ed è anche lui un ingegnere, avendo fatto i suoi studi universitari in Italia.
La reciproca scoperta si fa interessante, finché non viene interrotta dagli spari in strada della festa dell’Holi, che vede la gente lanciarsi polveri colorate in una gioia incontenibile. Stefano fa per unirsi alla festa ma Sunil lo dissuade, improvvisamente nervoso. Quei rumori così simili ad una folla in festa si rivelano un attacco terroristico all’interno dell’albergo. Sunil strappa il suo ospite alla sua cena e lo guida all’interno dell’albergo salendo di piano in piano per sfuggire ai terroristi fino a ritrovarsi in una camera apparentemente sicura dell’ultimo piano. Sicura almeno se gli assalitori non li troveranno prima dei soccorsi.
Due mondi opposti si ritrovano così a condividere l’attesa di un aiuto salvifico in un ambiente confinato ma vulnerabile e si confronteranno divertendoci su vari temi: usanze, sport, religione, cibo, luoghi comuni delle rispettive etnie, dando vita a un divertente scontro culturale alla cui fine entrambi si scopriranno ugualmente fragili e umani.
La nuova commedia di Adriano Bennicelli, ispirata ad un fatto di cronanca reale: gli attacchi terroristici del 2008 nella città di Mumbai che coinvolsero un italiano amico dell’autore, attraverso un’elegante comicità, indaga la ricchezza nascosta nel dialogo tra le diversità con scene molto suggestive, altre toccanti o ancora davvero esilaranti, con un finale a sorpresa.
Per informazioni e prenotazioni, anche per tutti gli altri appuntamenti della Stagione, basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098