Al Bianconi inizia la stagione del Teatro per Famiglie con Mercoledì, Barbie e la famiglia Addams
Al debutto il cartellone con 6 spettacoli dedicato alle famiglie e adatto a tutti: dai più giovani ai grandi.
Dopo il debutto della Stagione di Prosa, parte al Teatro Bianconi di Carbognano anche il nuovo cartellone del Teatro per Famiglie: 6 spettacoli dedicati veramente a tutti, dai più giovani ai più grandi, che potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, della sorpresa e della meraviglia che solo il Teatro può donare.
Si inizia Domenica 10 novembre 2024 alle ore 16.00 con Mercoledì e la sua pazza famiglia che unisce il fascino oscuro di Mercoledì alla magia colorata di Barbie.
La strana e divertente famiglia Addams vive in una casa dentro il cimitero. Morticia e Gomez sono di fronte ad un bel problema: Mercoledì, la loro figlia, viene mandata via dal collegio per colpa dei suoi “strani” giochi pericolosi.
Alla triste e grigia Mercoledì viene assegnata un coach d’eccezione: la bella e colorata Barbie, che dovrà insegnare alla piccola Addams a comportarsi come una bambina “normale”.
Spettacolo divertente e originale, che affronta con leggerezza il tema della diversità.
Tutti gli spettacoli sono prodotti e creati dalla compagnia I Ridikulus, compagnia romana, molto conosciuta e apprezzata, specializzata in commedie e spettacoli per le famiglie. Con i propri spettacoli intendono coinvolgere tutta la famiglia e in particolare i più giovani farli divertire e allo stesso tempo riflettere. Il loro progetto “TEATRO PER FAMIGLIE” è nato per sensibilizzare i nuclei familiari a frequentare assiduamente il teatro. Racconta Massimo De Giorgio: “Il nome della compagnia è ispirato al mondo di Harry Potter. Al suo terzo anno nella Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, il giovane mago impara dal suo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, il professor Lupin, che “Riddikulus!” è la formula per ottenere la capacità di sdrammatizzare: a farci sentire in un modo piuttosto che in un altro, non è ciò che ci accade, in sé, ma come noi reagiamo a quell’evento
Per la nostra compagnia il ‘teatro ragazzi’ non è inteso come il classico spettacolino lezioso da propinare ai bambini con faccette e gesti, dove i genitori si annoiano. Per noi il bambino è considerato un piccolo uomo/donna pensante e l’adulto va anche coinvolto e fatto divertire. Da oltre 15 anni nel settore regaliamo sorrisi, divertimento e anche qualche piccolo insegnamento”.
Il concetto di Teatro per tutti che ha animato e anima tutte le stagioni organizzate dal Teatro Bianconi, senior o junior, e che corrisponde perfettamente allo spirito che muove l’attività dei volontari del Gruppo GIAD e la loro attività fin dall’inizio, oltre 45 anni fa, proprio con una fortunatissima serie di spettacoli musicali dedicati alle famiglie e che poi è continuata con i molteplici corsi di danza e recitazione dell’Accademia Teatro che ancora oggi vedono tanti giovanissimi alle prese con la magia del palcoscenico.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098