A Tarquinia l’evento horror più grande d’Italia
Un evento enorme e davvero straordinario, che ormai da anni attira fiumi di persone nel centro storico di Tarquinia: il 31 Ottobre torna “Halloween – le vie dell’horror”.
Un percorso di oltre 1,5 km, allestito ricreando i più appassionanti film horror grazie a scenografie costruite con arte magistrale, con 150 attori in costume atti a dar vita all’evento di settore in assoluto più partecipato d’Italia.
Altissima l’attenzione da tutto il centro della penisola per quello che ormai è riconosciuto da tutti come l’appuntamento a tema in assoluto più importante e grande mai visto, che non ha eguali altrove, riuscendo ad offrire un’esperienza grandissima, immersiva, coinvolgente (per capire: uno dei più noti parchi divertimento d’Italia vanta di avere 125 figuranti e 5 percorsi di paura… a Tarquinia sono oltre 150 figuranti e 15 aree horror!).
Quest’anno la novità saranno i figuranti orrorifici dello spettacolo aereo, che terrorizzeranno gli spettatori con acrobazie dal cielo, e nuovi allestimenti ancora top secret, per i quali c’è enorme attesa, e di cui si sa soltanto che saranno ispirati alle più note uscite cinematografiche horror, con colpi di scena teatrali e sbalorditivi.
Dopo il percorso, Tarquinia offrirà musica ed intrattenimento nella cornice di Piazza d’Erba, con un dj set fino a tarda notte, street food dolce e salato e caramelle per i più piccoli.
“Halloween – le vie dell’horror” non richiede prenotazione e non sono disponibili prevendite: i biglietti saranno acquistabili direttamente in loco al prezzo di 3 € e saranno omaggio per bambini sotto ai 10 anni.
L’evento horror più grande e partecipato d’Italia è stato ideato dai volontari per le vie dell’horror, quattro ragazzi tarquiniesi che ne curano creazione, attori ed allestimenti da sempre; è sostenuto e promosso dal Comune di Tarquinia, dalla Pro Loco, dal Cag, da Evensound e reso possibile da 150 cittadini figuranti. Preparatevi: ad Halloween manca pochissimo ed a Tarquinia non ci si annoia mai!