A Bolsena nuovo appuntamento con il mercatino dell’usato “Sgombera tutto”
Il 7 e 8 dicembre, dalle 9,30, alle 18, alla sala espositiva “Cavour”. Aperte le iscrizioni per partecipare come rivenditori non professionisti
Il mercatino dell’usato “Sgombera tutto” raddoppia. Dopo il successo del primo appuntamento d’inizio novembre, l’iniziativa organizzata dall’Associazioni Infioratori Bolsena, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, torna il 7 e 8 dicembre, dalle 9,30 alle 18, alla sala espositiva “Cavour”, a Bolsena.
Libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, oggettistica varia, vecchi arnesi e attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, tessuti, accessori nuovi, giochi, modellismo e tutto quello che non ha valore artistico o storico avranno una seconda vita senza essere gettati per finire in discarica. Il mercatino non ha scopo di lucro, ma vuole essere occasione d’incontro, di scambio culturale e di mercato a offerta. Gli oggetti non più usati e “dimenticati” in magazzino o in soffitta potranno essere scambiati con altri. Un modo divertente di riciclare e aiutare l’ambiente, non producendo nuovi rifiuti, e di fare comunità, attraverso due giorni di condivisione.
Per partecipare nella veste di rivenditori non professionisti, è necessaria l’iscrizione, riservata ai maggiorenni, chiamando il 335 131 2563 o lo 0761 799923. Il mercatino “Sgombera tutto” sarà una delle tantissime iniziative che animeranno Bolsena nel weekend dell’Immacolata. Il 7 e 8 dicembre, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, a piazza Matteotti sarà aperto il parco giochi con i gonfiabili.
Il 7 dicembre in piazza San Rocco sarà inaugurato, alle 17, il presepe a cura dell’associazione La Fontana, che allestirà i mercatini di Natale vicino ai giardinetti. L’8 dicembre, alle 17, in piazza Matteotti, avverrà l’accensione dell’albero di Natale accompagnata dal Piccolo Coro l’InCanto e con lo spettacolo delle bolle di sapone; alle 18, al teatro San Francesco si terrà il concerto di musica gospel con la Word Spirit Orchestra.