Primo successo stagionale per la SSD Città dei Papi, che festeggia l’esordio nei campionati provinciali con la prima vittoria della propria storia sportiva. Si tratta di quella archiviata dagli under 15 gialloblù, guidati in panchina da mister Tommaso Ponsillo, reduci dal colpaccio in trasferta per 4-3 sul campo del Cura Calcio, frutto di un match che, come suggerisce il risultato stesso, non ha lasciato in disparte le emozioni.
“E’ stata una partita giocata bene da entrambe le squadre – commenta l’allenatore gialloblù –. Il Cura che ci siamo trovati davanti è una squadra molto più fisica rispetto alla nostra, che ha provato ovviamente a far prevalere il lato fisico rispetto a noi che abbiamo cercato di giocare palla a terra. Abbiamo chiuso la prima frazione di gara sul 3-1 in nostro favore, grazie alle reti di Voka, Mecarini e al rigore realizzato da D’Ambrosi. In avvio di ripresa abbiamo incassato il gol del 2-3 complice una nostra indecisione ed il 3-3 per un errato disimpegno, ma proprio quando loro spingevano per vincere la partita, dopo diversi cambi, abbiamo orchestrato il contropiede vincente finalizzato da Lanzi. Partita molto bella comunque, anche per il campo e per il pubblico”.
Un esordio che non può quindi fare altro che lasciare una certa soddisfazione nell’ambiente del club capeggiato dal presidente Paolo Tozzi. “La nostra prestazione è stata comunque di buon livello – prosegue mister Ponsillo -, anche se ovviamente abbiamo ancora molto da migliorare, avendo in squadra diversi ragazzi titolari del 2011 che vengono dal calcio a 9. Sta di fatto che fisicamente e tecnicamente stiamo crescendo, ma come in ogni squadra che si rispetti c’è sempre da migliorare”.
Meno fortunata invece, per quanto riguarda le altre gare che vedevano coinvolte le formazioni della neonata società gialloblù, la prima uscita degli under 17 guidati da mister Colonna, sconfitti per 3-0 sul campo del Tolfa Calcio, compagine comunque molto solida e tra quelle maggiormente attrezzate del torneo. Rinviato infine al 13 Novembre quello che avrebbe dovuto essere il match d’esordio dell’under 14 sul campo del San Pio X di Civitavecchia.