Enrico Bossi della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo apre la stagione dei Cross a Rocca di Papa vincendo la gara dei 3Km. nella categoria Allievi.
E’ partita bene domenica 26 gennaio 2025 nei “Pratoni del Vivaro” a Rocca di Papa (RM) la stagione agonistica dei giovanissimi mezzofondisti della Finass Assicurazione Atletica Viterbo, dove si è svolto contemporaneamente sia la prima prova del Challenge Cross Corto 3Km., valida come campionato regionale individuale, che la prima fase del Trofeo Giovanile di Cross.
Ad accompagnare i viterbesi Salvatore Nicosia, punto di riferimento tecnico del mezzofondo della società, che ha potuto gioire per la vittoria del suo pupillo Enrico Bossi, dominatore della prova dei 3Km. nella categoria Allievi e 4° assoluto con l’ottimo tempo di 10’02” nella gara con ben 77 partecipanti al via. Bene anche l’altro allievo presente Gabriele Gallù che chiude la sua prova al 24° posto e 6° nella sua categoria.
Tra i più giovani della categoria Cadetti esordio nel cross per Muhammad Tayyab 28° e Riccardo Forte 35° che con il loro risultato piazzano la Finass Viterbo all’11° posto in classifica tra le 29 squadre presenti.
(G.M.)