
Domus Mulieris Viterbo – NPC Sporthub Rieti – 91 – 23
Domus Mulieris: Puggioni A. 9, Paco 6, Puggioni S. 13, Adongpiny 4, Tarroni 6, Gionchilie 4, Gansou 8, Fantozzi 10, Ricci 2, Pasquali 2, Pirillo 9, Marigliano 18. All. Scaramuccia
NPC Rieti: Pasquetti 17, Picuti, Iacuitto A. 2, Ciancarelli 2, Iacuitto G. 2, Morelli, Di Sano. All. Matteucci.
Arbitri: Christian Sangiuliano di Roma e Alex Pontarollo di Viterbo
Parziali: primo quarto 25-8, secondo quarto 44-13, terzo quarto 62-21
Largo successo casalingo per la Domus Mulieris che, come da pronostico, supera a domicilio la NPC Rieti centrando la vittoria numero diciannove su venti gare giocate nel campionato di serie B di basket femminile.
Coach Scaramuccia tiene a riposo la cubana Despaigne, alle prese con qualche problema fisico, ma la partenza delle gialloblù è comunque su ritmi alti, propiziata dai canestri di Arianna Puggioni e Adongpiny e dalla voglia di mettersi in mostra di Elettra Paco e Benedetta Fantozzi.
Per le ospiti l’unica a trovare la via del canestro con discreta continuità è il capitano Pasquetti, capace di realizzare quindici dei primi diciassette punti della sua squadra, ma la differenza di valori in campo è troppo elevata e il vantaggio della Domus Mulieris cresce subito in modo esponenziale.
Dopo il 44-13 di metà gara, le viterbesi sbagliano molto nel terzo quarto, in cui il dominio sotto i tabelloni produce tante seconde e terze opportunità ma non porta in dote canestri a causa di troppa imprecisione nel trovare la via del canestro. Coach Scaramuccia lascia in panchina le titolari e concede spazio a tutte le ragazze della panchina che rispondono con buone iniziative, soprattutto nel quarto parziale.
Marigliano si segnala con tre triple e tanta energia, Tarroni manda a bersaglio sei punti e, con il canestro di Ricci, si completa una gara in cui tutte le giocatrici gialloblù vanno a referto con almeno un canestro dal campo.
Nel prossimo turno la Domus Mulieris sarà impegnata nella difficile trasferta di Aprilia contro la Virtus, gara anticipata a giovedì sera: si tratta di un match impegnativo e che rappresenta una tappa fondamentale nella corsa verso il primo posto della griglia playoff.

