Lunga trasferta per la Domus Mulieris che, in questo sabato pomeriggio, è di scena a Roseto per l’undicesima giornata di andata del campionato di serie B di basket femminile. Un match da non sottovalutare per le ragazze di coach Scaramuccia che sono in testa alla classifica a punteggio pieno e proveranno a confermare l’imbattibilità stagionale contro un’avversaria tutt’altro che semplice.
Roseto viene infatti da due vittorie consecutive che le hanno consentito di salire al sesto posto in classifica, con un bilancio di cinque vittorie in dieci partite. Un rendimento decisamente positivo per le abruzzesi, guidate in panchina da coach Righi e in campo da un gruppo in cui spiccano Aurora Farabello, Rianna Paola Ciommo e Giorgia Polimene, giocatrici in grado di creare problemi a tutte le difese avversarie e protagoniste nelle ultime settimane con prestazioni di alto livello contro Esquilino e Stella Azzurra Roma.
Il tecnico viterbese invita a tenere alta la concentrazione: “Sarà una partita molto difficile – conferma Carlo Scaramuccia – anche perché Roseto, non più tardi di due settimane fa, ha vinto in trasferta contro Esquilino che domenica scorsa ci ha fatto soffrire tantissimo in casa nostra. In queste ultime partite le Panthers hanno dimostrato di essere in grande crescita, sono una squadra che ha grande fiducia e che vorrà fare di tutto per batterci. Nei giorni scorsi ci siamo allenati abbastanza bene e saremo al completo grazie anche al lavoro dello staff medico che ha risolto qualche piccolo acciacco delle scorse settimane; la condizione fisica è buona, il resto lo deve fare la grinta e la determinazione, con la consapevolezza che dovremo essere al massimo per portare a casa i due punti e che non possiamo concederci passaggi a vuoto come accaduto contro Esquilino perché poi è difficile dover inseguire”.
La palla a due è in programma alle 17,15 e la direzione di gara sarà affidata a Pietro Masci e Martina De Nunzio, entrambi di Chieti.