
Torna in campo in questa domenica la Domus Mulieris che, sul parquet di casa, ospita la formazione della NPC Rieti Sporthub in un match valido per la settima giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile.
Dopo le due belle vittorie contro Basket Roma e Club Basket Frascati, le gialloblù sono pronte a vedersela contro le reatine nel più classico dei testacoda: da un lato il quintetto di coach Scaramuccia, primo in classifica con 36 punti, dall’altro il team che si trova all’ultimo posto con due punti, ottenuti a tavolino in occasione della trasferta contro Elite Roma.
Per la NPC Rieti, allenata da coach Leonardo Ciani, la miglior realizzatrice è Chiara Pasquetti che sfiora la doppia cifra di media, seguita da Elena Paolucci (7.5) e Domitilla Bellini (6.4). In casa Domus Mulieris non ci sarà Melissa Despaigne, miglior realizzatrice con 17,5 punti di media, alle prese con un problema al piede, mentre sarà regolarmente della partita Arianna Puggioni, fresca di laurea in settimana.
Sulla carta appare un match senza storia, considerato anche che la gara di andata finì 99-50 in favore della Domus Mulieris, con coach Scaramuccia che concesse molti minuti alle giocatrici solitamente meno impegnate. Proprio il tecnico viterbese invita però a non sottovalutare la partita: “Veniamo da un periodo molto faticoso, con tante gare difficili in pochi giorni e un sovraccarico di impegni per le nostre under19 che si sono sdoppiate tra prima squadra e campionato giovanile. Chiaramente il nostro obiettivo è quello di conservare la prima posizione in vista dei playoff ma, per farlo, non possiamo concederci nessun passo falso perché il San Raffaele è subito dietro di noi e anche Frascati è pienamente in corsa. Cercheremo di partire forte per imporre subito i nostri ritmi e le nostre caratteristiche, sperando che la partita si incanali subito sui binari giusti. Abbiamo tante buone giocatrici e, anche dalla panchina, possono uscire ragazze che sanno essere protagoniste in ogni gara, quindi sono certo che sapremo sostituire nel miglior modo una giocatrice importante come Despaigne”.
La palla a due è prevista alle ore 15 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Christian Sangiuliano di Roma e Alex Pontarollo di Viterbo. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito ed è prevista la diretta streaming dell’incontro sul profilo Facebook ufficiale della società gialloblù (Basket Ants).