Turno infrasettimanale per la Domus Mulieris che, in questo mercoledì, va a far visita alla NPC Sporthub Rieti in un match valido per la settima giornata del campionato di serie B di basket femminile.
Il gruppo gialloblù guidato da coach Scaramuccia, capolista del campionato con sei vittorie in altrettante gare, si troverà di fronte una formazione che occupa al momento l’ultima posizione della classifica, avendo collezionato solamente sconfitte anche con margini piuttosto ampi.
Chiara Pasquetti, con una media di quasi 9 punti a partita, è stata finora la migliore realizzatrice per le reatine che hanno avuto un buon contributo anche da Marta Di Carlo, ma le loro prestazioni non sono bastate a portare punti in classifica alla loro squadra che deve recuperare anche il match contro la Virtus Aprilia.
Guardando la classifica si può parlare del classico testa-coda, insomma, che però il tecnico Scaramuccia invita a non sottovalutare: “Il rischio che si corre in queste partite è proprio quello di credersi troppo forti e ritenere che sarà una gara facile. Affrontiamo un’avversaria che ha avuto difficoltà in questo avvio di stagione, ma che sta lavorando per migliorare il proprio organico e che ci terrà a fare bella figura in questa partita. Noi veniamo da tre gare molto difficili contro le altre squadre che occupano le posizioni di vertice, abbiamo speso molto a livello fisico e in settimana c’è stato qualche piccolo acciacco per alcune giocatrici che speriamo di superare per averle regolarmente a disposizione. In ogni caso non abbiamo intenzione di rischiare, anche perché domenica dovremo giocare un’altra gara ravvicinata contro la Virtus Aprilia”.
I problemi fisici di questi ultimi giorni riguardano in particolare Melissa Despaigne, pivot che è stata protagonista di un eccellente avvio di stagione con 20 punti di media ed una doppia cifra abbondante alla voce rimbalzi, e il capitano Federica Pasquali, fondamentale sia in difesa che in attacco dove il suo tiro da fuori è spesso un fattore determinante per le sorti delle gialloblù. Entrambe verranno valutate in prossimità del match e sarà poi lo staff tecnico a decidere circa il loro impiego e l’eventuale minutaggio.
La palla a due della sfida tra NPC Sporthub e Domus Mulieris è in programma alle 20 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Stefano Lorenzoni di Rieti e Dumitru Cosmin Prundaru di Roma.