Prosegue per la Domus Mulieris l’attività di composizione della squadra che, a partire da ottobre, sarà impegnata nel campionato di serie B di basket femminile. Il proposito della società viterbese era sin dall’inizio quello di confermare in gran parte il gruppo della passata stagione, composto da tantissime atlete giovani e di sicura affidabilità. In quest’ottica vanno viste le ultime mosse che hanno portato alla stretta di mano con tre giocatrici che dunque, anche nel campionato 2024/2025, indosseranno la maglia gialloblù della Domus Mulieris.
Arianna Puggioni, classe 1999, ha mosso i primi passi proprio con le Ants, partecipando ai campionati di serie A2 dal 2014 al 2017, poi si è trasferita prima alla Virtus Cagliari, poi a Forlì e infine al Cus Cagliari, sempre nel secondo campionato nazionale, collezionando sempre cifre ottime con un massimo di 7.2 punti per gara nel 2019/2020. Tornata a Viterbo la passata stagione, ha subito dimostrato le sue qualità viaggiando ampiamente oltre la doppia cifra di media e diventando, in breve tempo, il principale terminale offensivo della formazione gialloblù.
Accanto a lei, nella Domus Mulieris 2024/2025, ci sarà la sorella Susanna, arrivata a Viterbo nella stagione 2022/2023 e cresciuta al punto di raddoppiare le sue cifre nello scorso campionato; play che sa dare ordine alla squadra e che riesce a mettere le compagne nelle migliori condizioni per essere pericolose, la sua grinta e la sua capacità di cambiare ritmo anche uscendo dalla panchina saranno armi preziose a disposizione di coach Scaramuccia per un campionato che si preannuncia molto impegnativo.
Un’ulteriore conferma molto importante riguarda il reparto lunghe della squadra gialloblù e, in particolare, la cubana Melissa Despaigne, pivot ventidueenne di 189 centimetri che, sin dal suo arrivo a Viterbo, ha fatto subito capire il tipo di impatto che può avere con la sua fisicità e le sue qualità nelle due aree pitturate. Nelle cinque partite disputate la passata stagione in maglia Domus Mulieris, Despaigne ha segnato 17 punti di media ed è stata una presenza costante sotto i due tabelloni, assicurando al quintetto viterbese quella pericolosità dentro l’area che risulta essere determinante contro avversarie più strutturate.
Con queste tre conferme, che si uniscono a quelle già annunciate di Pasquali e Gionchilie e ad altre ormai prossime, il roster per la stagione 2024/2025 è quasi completo ma potrebbero concretizzarsi a breve alcune trattative in corso per l’arrivo di ragazze da poter schierare sia in prima squadra che nei vari team giovanili.