Si terrà domenica 24 settembre 2023, al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, il raduno di inizio stagione della sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri.
Anche quest’anno l’importante evento è stato diviso in due appuntamenti. Il primo si è svolto domenica scorsa, a Fabrica di Roma, dove si sono tenuti i test atletici per gli arbitri impegnati nei campionati provinciali. Tutti hanno superato brillantemente le prove che si sono svolte sotto la supervisione di Francesco Muzzi e Antonio Leonetti. Il campo sportivo è stato messo gentilmente a disposizione dalla società calcistica Fabrica presieduta dal signor Fabrizio Aramini. Nutrito lo staff medico messo a disposizione dei partecipanti, con i laureati in medicina Federico Moretti e Silvia Stavagna e la fisioterapista Patrizia Passini.
Il secondo appuntamento, conclusivo del raduno precampionato, si terrà domenica prossima al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino dove arbitri, assistenti e osservatori arbitrali saranno sottoposti ai quiz regolamentari e approfondiranno le ultime novità del Regolamento del giuoco del calcio.
Si conclude, domenica, la fase preparatoria provinciale, mentre nelle settimane scorse si sono svolti i raduni nazionali e regionali che hanno visto tra i protagonisti gli arbitri e gli assistenti arbitrali di Viterbo.
Al raduno di San Martino al Cimino, a fare gli onori di casa sarà Luigi Gasbarri, presidente della sezione AIA di Viterbo. Interverranno come ospiti Antonio Zappi componente del Comitato Nazionale dell’AIA, Aristide Capraro e Simone Innocenzi del Comitato Regionale Arbitri, mentre per il Settore Tecnico parteciperà Mirko Benedetti.
Sono stati invitati la Sindaca Chiara Frontini e l’assessore allo sport Emanuele Aronne, il delegato provinciale della FIGC Angelo Moracci e il delegato del CONI Ugo Baldi.
AIA, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo