Alle ore 11
La sindaca Frontini: “Come venti anni fa, esattamente il 15 giugno, l’inaugurazione dello spazio verde dopo un intervento di riqualificazione”
Sabato 15 giugno alle ore 11 verrà inaugurato e restituito ai viterbesi il parco Melvin Jones, a conclusione dell’intervento di riqualificazione realizzato nei mesi scorsi con fondi PNRR. Ma non è un caso che la cerimonia si svolga nella giornata di domani.
“Era il 15 giugno 2004 quando il parco fu intitolato alla memoria del fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones, dopo un intervento di valorizzazione e riqualificazione dello spazio verde voluto dall’amministrazione di allora – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Sempre venti anni fa fu collocato all’interno del parco il cippo ADMO, dedicato a tutti i donatori di midollo osseo. Domani, 15 giugno 2024, restituiamo un’area verde a cui i viterbesi tengono molto. Viterbesi di tutte le generazioni. Come venti anni fa il parco fu inaugurato dopo un intervento di riqualificazione, vogliamo ripetere quanto è accaduto quel giorno. E lo vogliamo fare con le persone che nel 2004 hanno dato vita a tutto questo: l’allora sindaco Giancarlo Gabbianelli, il presidente del Lions Club Viterbo Luigi Pasqualetti e Paola Massarelli, presidente dell’Admo”.
Dal passato al presente insieme agli attuali rappresentanti istituzionali e delle realtà associative coinvolte: la sindaca Chiara Frontini, l’attuale presidente Lions Club Viterbo Francesco Cima e di nuovo Paola Massarelli, riferimento da sempre per Admo. Alla cerimonia interverrà anche l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne che ha seguito e coordinato l’intervento di riqualificazione del parco insieme alla dirigente del VII settore Loriana Vittori.