CulturAcquapendente voluto da Comune e Biblioteca nella location Fonte Rugarella (orario 21.30), verrà inaugurato Martedì 11 Luglio da Catena Fiorello Galeano con “Ciatuzzo”.
Giovedì 13 Stefano Greco presenterà “A noi vecchi non faranno niente” dal diario di Giuseppina Piperno Grego. Mercoledì 19 Massimo Fiorio con “Decarbonizzare la democrazia: energia, terra e politica dalla rivoluzione industriale alla guerra russo-ucraina”. Lunedì 24 Pietro Grasso con “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: non eroi ma cittadini modello”. Martedì 25 Ilenia Costa con “La voce del silenzio: le donne native americane scomparse e vittime di violenza di ogni genere negli Stati Uniti”.
Mercoledì 26 Marco Saverio Loperfido con “Le lucertole ricominciano a Friburgo”. Giovedì 27 la locale Sezione locali Archeoclub del Presidente Giuseppe Ciacci presenterà: “La Madonna del Ciaraso: la visione artistica di una tematica religiosa che ha attraversato secoli”.
Agosto inizia Giovedì 3 con Massimo Seriacopi con “In viaggio tra terra e cielo: vita possibile di Dante”. Ultime due serate con Archeoclub Acquapendente. Venerdì 4 “Il 600 un esplosione di colori: presentazione del catalogo”. E Venerdì 11: “Ricordi in cartapesta: il carnevale storico di Acquapendente”.