I carabinieri della Stazione di Canino, al termine di meticolosa indagine, hanno scoperto gli autori del furto di un furgone Iveco Daily commesso nello scorso mese di agosto ai danni di un imprenditore edile del posto. I malviventi avevano agito nel cuore della notte ed erano riusciti a portare via il veicolo lasciato aperto, ma durante la fuga, a causa di una manovra maldestra, avevano urtato un altro furgone in sosta.
Si pensava ad una banda di malviventi in trasferta, invece i carabinieri della locale Stazione hanno messo insieme tutti gli indizi raccolti ed hanno focalizzato l’attenzione su tre persone del posto, due uomini ed una donna, tutti con precedenti di polizia, i quali sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria viterbese per furto aggravato in concorso. All’interno del furgone vi era qualche attrezzo agricolo ed un gruppo elettrogeno, del valore commerciale di circa 5.000 euro. Tutta la refurtiva è stata ritrovata e restituita al proprietario.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso ed autorizzato dalla Procura della Repubblica di Viterbo, stante l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.